Gran finale di stagione alla Valletta, con i biancorossi che dopo aver chiuso il campionato al secondo posto affronteranno gli alessandrini dell’Europa Bevingros Eleven domenica 21 maggio in uno scontro diretto play-off che mette in palio un biglietto per la Prima Categoria nella stagione 2023/2024.
I prossimi avversari dei moncalvesi hanno concluso il campionato al terzo posto, a pari punti con il Moncalvo, che è arrivato secondo soltanto grazie agli scontri diretti (3-0 per i biancorossi ad Alessandria, 2-1 per l’Europa alla Valletta).
Nel primo turno di questi play-off l’Europa ha superato 3-1 il Solero in rimonta ai tempi supplementari, guadagnando l’accesso alla finale del Girone H che andrà in scena proprio a Moncalvo.
I biancorossi, in qualità di squadra meglio classificata in campionato, non avranno soltanto il vantaggio del campo di casa, ma potranno contare anche sul doppio risultato utile: in caso di parità al termine dei tempi supplementari infatti non si assisterà alla lotteria dei rigori, ma sarà il Moncalvo a conquistare la promozione.
La squadra che uscirà sconfitta da questo match potrà comunque contare ancora su un ultimo treno in direzione promozione: le otto squadre perdenti la finale del proprio girone (una per ciascuno degli otto gironi del campionato di Seconda Categoria) saranno raggruppate in due gironi all’italiana da quattro squadre ciascuno, che rappresenteranno l’ultima chanche per tentare il salto di categoria.
Indubbiamente lo scontro di domenica prossima è un ghiotto match point da non mancare: il pubblico biancorosso è pronto a far vibrare le tribune della Valletta, calcio di inizio ore 15:30… Forza Moncalvo!