Ai nostri Soci, tesserati, sponsor e collaboratori
Moncalvo, Natale 2022
E’ difficile riuscire a racchiudere in poche righe la soddisfazione per un 2022 strepitoso, che ha visto crescere la nostra associazione tanto sul piano sportivo quanto sul piano dell’integrazione con il territorio, insieme alla nostra comunità.
Una crescita testimoniata dai numeri (più membri dello staff, più giocatori tesserati, più pubblico alla Valletta) e da asset altrettanto fondamentali come la rinnovata fiducia dei nostri sponsor, a partire da quelli storici fino alle aziende che si sono aggregate nel 2022, alle quali diamo il benvenuto.
Durante gli ultimi 12 mesi abbiamo stretto relazioni importanti con altre associazioni, enti, soggetti privati e istituzionali.
Ci siamo distinti per azioni solidali che sono culminate nel conseguimento del premio Golden Hearts davanti a tutto il mondo calcistico piemontese e in presenza delle massime cariche federali.
Guardando al campo, una delle nostre squadre ha conquistato l’accesso alla categoria superiore, ben figurando nella prima parte della stagione sportiva in corso.
E se vogliamo parlare di futuro, non possiamo prescindere da uno sguardo attento alle nuove generazioni e ai loro valori.
Abbiamo organizzato il primo torneo di calcio eco-friendly del territorio, anticipando di alcune settimane la pubblicazione da parte della FIGC della “Carta sulla sostenibilità ambientale nel calcio”.
E infine, il regalo di Natale più bello per la nostra Associazione e per il nostro territorio: proprio in questi giorni infatti sono in partenza le attività per i bambini dai 4 ai 6 anni.
Finalmente, dopo diversi anni, i bambini di Moncalvo e dei paesi limitrofi potranno tornare a giocare a calcio vicino a casa, con un beneficio diretto per le famiglie coinvolte.
Un primo importantissimo passo verso la riproposizione di un settore giovanile a Moncalvo, che richiederà tempo e risorse, ma che rappresenta un servizio fondamentale per la nostra comunità, nonché una missione sociale alla quale l’associazione calcistica del paese -e in particolare il nuovo Consiglio Direttivo che si insedierà nel 2023- dovrà cercare di tener fede.
Un sincero “Grazie!” va a tutte le persone che hanno contribuito ai traguardi fin ora raggiunti, brindiamo a un 2022 da incorniciare e prepariamoci per un altrettanto entusiasmante nuovo anno di divertimento e passione calcistica a tinte biancorosse!
Buone Feste dall’A.S.D. Moncalvo Calcio!
Il Consiglio Direttivo
Il Presidente Manuel Bosco
Il Vice Presidente Enrico Bacchiella
Il Segretario Maurizio Sala
e i Consiglieri Gioele Bragato, Franco Ragazzi e Rosario Vapore